Featured

Lago di Trasimeno

(1 customer review)

Ci sono luoghi speciali, che vengono dimenticati dal tempo. E ad osservarli li vedrete lì, giudiziosamente immobili, in perenne attesa di qualcosa, che forse, non tornerà più

SKU: SKURV Categories: ,

Description

Passignano – Isola Maggiore – Gubbio- Rasiglia

ISOLA MAGGIORE

L’Isola Maggiore sul Lago Trasimeno, in Umbria, è una delle tre isole naturali presenti nelle acque del maggiore lago dell’Italia centrale; le altre due sono l’Isola Polvese e l’Isola Minore – quest’ultima è minuscola e non è visitabile.
Bene, una volta attraccati sull’Isola Maggiore cosa vedere?
Chiesa del Buon Gesù, Casa del Capitano del Popolo, Chiesa di San Salvatore, Palazzetto delle Opere Pie, Castello Guglielmi, Mulino a vento, Chiesa di San Michele Arcangelo, inoltre:
I luoghi di San Francesco sull’Isola Maggiore
San Francesco visitò l’Isola Maggiore per i 40 giorni di digiuno della quaresima nell’anno 1211; in onore di questo passaggio, sull’isola sorsero alcuni luoghi e monumenti dedicati al santo. Questi si trovano nella parte opposta dell’isola rispetto al molo e per raggiungerli più velocemente dovrete seguire i sentieri denominati “Lungolago” o “Sentiero dei Lecci” – svoltando a sinistra usciti dalla zona di attracco dei traghetti.
I tre luoghi di San Francesco si trovano vicini tra di loro e sono: lo scoglio, le cappelle, e la statua.

  • Tempo libero per pranzo e shopping
  • Imbarcazione per Passegnano
  • Cena in hotel

PRENOTA IL TUO TOUR

UMBRIA

Richiedi maggiori informazioni su questo tour, compila il form di contatto

 




GUBBIO

Colazione in hotel e trasferimento a Gubbio per la visita della città umbra che più di tutte ha mantenuto il suo aspetto medievale. Da Piazza 40 Martini, salendo fino in cima al monte Ingino usando la funivia, seguendo il percorso che tutti gli anni, il 15 maggio percorrono i Ceri nella loro travolgente corsa. Per gli appassionati del genere sarà possibile rivivere gli episodi della fiction Don Matteo, ambientata proprio nella bella città di Gubbio.

RASIGLIA

Colazione in hotel
Check out
Trasferimento per Rasiglia: (visita libera)

UNO SCRIGNO TRA I MONTI UMBRI
C’è un borgo, nascosto tra i boschi umbri, che è come uno “scrigno”, dove il filo della storia s’intreccia con una natura incontaminata e con un passato laborioso. Mulini, filande, sorgenti, arte e fede sono gli elementi che, integrandosi, delineano un paese: Rasiglia.
Situata nella Valle del Menotre, a soli 18 km da Foligno, Rasiglia è una ferita di roccia e sorgente, che si spacca tra faggete grigioverdi e cespugli di ginestre odorose. Un’oasi tra le montagne in cui un giorno, oltre mille anni fa, l’uomo decise che la pietra sarebbe diventata casa, l’acqua mestiere. L’origine del piccolo borgo, infatti, è rappresentata dalla sorgente Capovena, che nasce fendendo la terra proprio a monte dell’abitato e si dirama in canali che scivolano sul dorso delle case, lavorandone i fianchi ad ogni stagione.
Pranzo libero
Trasferimento per Roma

1 review for Lago di Trasimeno

  1. alma

    truly delightful!

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

× How can I help you?